[Soci SLIP] XBRL

Ven 31 Lug 2009 09:09:49 CEST

On Fri, 2009-07-31 at 08:50 +0200, Domenico Odetti wrote:
> viva l'imprecisione...

l'imprecisione ce l'hai quando devi rimaneggiare a mano i dati.
Molte aziende subiscono sanzioni dovuto all'imprecisione di chi opera a
mano.

viva l'arretratezza...

> credo non si siano ancora le specifiche per i bilanci in xbrl...
>
> I bilanci vengono redatti (tutti) con OOo o l'equivalente proprietario
> ... in quanto i dati dei programmi di contabilità sono da rimaneggiare e
> riclassificare ....

La maggior parte degli studi o aziende che ho visitato utilizzano
software appositi (non quello di contabilità) che trasmettono in
automatico i bilanci, coś da non doverli rimaneggiare a mano con
possibili errori umani.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com