[Soci SLIP] una bella notizia

Gio 2 Lug 2009 13:57:40 CEST

On Tue, 2009-06-30 at 14:31 +0200, Giuseppe Castagno wrote:

> bene per la multipiattaforma.
>
> Ho qualche dubbio che sia possibile firmare digitalmente in Linux con le
> smart card in uso in Italia, le quali, tranne rare eccezioni non
> funzionano in Linux.
>
> La causa sta nei driver necessari per accedervi, che mi risulta siano
> tutti proprietari.
>
> Per rare eccezioni intendo i certificatori che hanno reso disponibile in
> Linux la loro libreria proprietaria necessaria per accedere alla carta.
>
> A meno che io non abbia capito e la smart card contenente il certificato
> [...]

Visto e considerato che, alcuni avevano già chiesto un howto su come
gestire progetti di sviluppo software...

Potremmo pensare di portare avanti il discorso del software per studi
legali (che tenuto il più configurabile possibile può divenire usabile
in molti altri casi) collettivamente?

L'analisi del software e il setup di ambiente e team di sviluppo
potrebbero divenire un how-to a carattere molto tecnico per SLiP.

L'approccio all'analisi può essere comunque interessante per chiunque
siccome è applicabile in molti altri ambiti, non solo informatici.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com