[Soci SLIP] Sincronizzare o copiare dati tra 2 PC

Gio 2 Lug 2009 13:54:43 CEST

On Thu, 2009-07-02 at 13:26 +0200, Marcello wrote:
> Ext3.
>
>         > Ho provato anche con rsync, attivando il demone sul Pc
>         backup non c'è
>         > stato verso di farlo funzionare, mentre, sempre montando la
>         cartella
>         > con NFS, sempre il solito problema 'rsync: chown
>         > "/CartellaMontataNFS/file.txt" failed: Operation not
>         permitted (1)'
>         > alcuni file vengono copiati altri no.

ah, con rsync stavi cmq copiando dati sulla cartella montata e non tra
le due macchina via ssh.

Cmq, uid e gid dell'utente, tra le due macchine corrispondono?

che io sappia con NFS non è possibile mappare uid e gid come invece si
può fare con Samba.

Inoltre, stai spostando files come utente root?
Se si, occhio al parametro squash che non permette che i files vengano
copiati come root via NFS.

Ma potrei anche sbagliarmi.

--
Davide Corio