[Soci SLIP] pdf/a

Giuseppe Castagno giuseppe.castagno a acca-esse.it
Gio 29 Gen 2009 13:15:03 CET

Davide Corio wrote:

> che mafia!!!

> cups-pdf quasi di sicuro

già, ma se usa gs bisogna adattare gli switch di call

> cosa posso cercare nel pdf per accorgermi se è compatibile?

per verificarlo genera un PDF/A con OOo > 2.4 (meglio 3.0, in 2.4 e
2.4.1 ci sono dei bachi nel PDF/A corretti da me l'anno scorso), poi
apri il pdf con un text editor standard (emacs o gedit) cerca il testo:

PDF/A-1a

così come è scritto. Si trova in una struttura XML che caratterizza il
PDF/A. Verifica che almeno quella ci sia nel PDF/A prodotto.

Mi sembra che gs richieda un profilo di colore ICC. Ti mando in pvt il
profilo generato da OOo (lo genera ad ogni build).

È binario puro e nel caso di gs viene richiesto.

BeppeC
--
Giuseppe Castagno
Acca Esse http://www.acca-esse.it