[Soci SLIP] pdf/a

Giuseppe Castagno giuseppe.castagno a acca-esse.it
Gio 29 Gen 2009 12:06:13 CET

Davide Corio wrote:

> Pensi che sia una cosa complessa da integrare?
>
> Posso andare a dare uno sguardo al codice

complessa? Non il codice per se.
Non ho idea di quale sia il motore che cairo usa per generare il pdf.
Se fosse gs, forse gs produce già PDF/A.

Quello che posso darti sono spiegazioni 'sull'interpretazione' corrente
della norma ISO.

A suo tempo, scoprii con sudore che la norma non dice tutto, e per
implementare PDF/A in OOo dovetti fare rev. eng. (con un hack Java su
iText) su un PDF/A prodotto con altri strumenti in Windows.

Posso anche indicarti e commentarti il codice di OOo che lo implementa,
Ma quest'ultimo è orientato al metodo di emissione PDF in OOo.

--
Cordiali saluti,

Giuseppe Castagno
Acca Esse http://www.acca-esse.it