[Soci SLIP] pdf/a

Giuseppe Castagno giuseppe.castagno a acca-esse.it
Mer 28 Gen 2009 19:39:04 CET

Domenico Odetti wrote:
> ciao *,
> ecco alcune novità.... pare che da quest'anno il registro imprese (per
> alcuni soggetti) intenda ricevere unicamente file in formato pdf/a

PDF/A-1a o PDF/A-1b ? Una mia curiosità.

OOo esporta in PDF/A-1a, il più completo.

> il problema è: OOo crea questi file quindi siamo fortunati!
> ma tutti gli altri pdf che non vengono creati da OOo come si possono
> convertire?

ci sono dei programmi di conversione, ma non ne conosco in Linux.

Per debuggare il PDF/A-1a di OOo io compilavo/debug in Debian e check e
verifica del PDF in Windows.

BeppeC
--
Giuseppe Castagno