[Soci SLIP] pdf/a

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mer 28 Gen 2009 19:39:03 CET

Il giorno mer, 28/01/2009 alle 18.52 +0100, Domenico Odetti ha scritto:

> il problema è: OOo crea questi file quindi siamo fortunati!
> ma tutti gli altri pdf che non vengono creati da OOo come si possono
> convertire?

http://erlug.linux.it/forum/viewtopic.php?p=3537&sid=36928412af1b3091804037199bd05c58

In breve, il PDF/A è un PDF 1.4 con i font inclusi nel file e non deve
contenere schifezze varie non standard nè protezioni di sorta. I
programmi su Linux che possono generare un PDF/A sono sostanzialmente
tutti quelli che posso creare un PDF con i font inclusi nel file.

Per aggiungere i font ad un PDF senza font inclusi... beh questo non lo
so, ma magari qualcun altro sì...

Lucio.