[Soci SLIP] eseguito avanzamento versione... o arretramento?

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 22 Gen 2009 18:16:49 CET

Ciao a tutti,

sono passato ad Intrepid (aggiungendo i proposed updates) ed in effetti
funziona. Di KDE 4.1.3 per ora sto usando solo KMail e GwenView, ed entrambi
mi hanno un po' deluso...

KMail, grafica a parte, mi sembra che sia rimasto identico a quello della
versione 3.5, ad essere gentili. Mi aspettavo qualcosa di nuovo, tipo la
possibilità di impostare la visualizzazione di tutte le intestazioni solo in
via temporanea su un messaggio, invece sono ancora costretto a cambiare
l'impostazione globale e poi rimetterla a posto. Oppure avrei voluto poter
scegliere una cartella IMAP per farci finire dentro automaticamente la posta
inviata, invece è sparita pure la possibilità di scegliere una cartella
locale... vabbé continuerò a trascinare i messaggi a mano.

GwenView non mi permette più di avere la finestra di navigazione con anteprime
affiancata alla visualizzazione della foto, che era sostanzialmente la cosa che
mi piaceva di più di GwenView...

Sul fatto che certe features non siano state aggiunte è anche colpa mia, non
ho mai segnalato il baco nella wishlist (perché pensavo che fossero cose
talmente ovvie da aggiungere che non ci fosse nemmeno bisogno di segnalarle).

Quanto invece alle features sparite... mi chiedo solo per quale motivo le
abbiano tolte.

Qualche esperto di KDE sa dirmi se ci sono speranze di rivedere quello che già
c'era?

Grazie,
Lucio.