[Soci SLIP] esplorare e aprire documenti su un server da applicazioni gnome

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mer 21 Gen 2009 10:00:11 CET

Il Wednesday 21 January 2009 09:50:57 Davide Corio ha scritto:
> Esatto, se i programmi sono aggiornati non dovrebbero avere problemi, ma
> alcuni usano ancora il filechooser vecchio

A proposito, i programmi che usano le Qt (KDE) quando avviati sotto Gnome
ovviamente non ne sanno nulla di gvfs. Inoltre il filechooser delle Qt
normalmente non mostra i files nascosti, quindi non mostra nemmeno la
directory $HOME/.gvfs e di conseguenza diventa necessario inserire il path a
mano sul filechooser. La soluzione che ho scelto io è stato quella di creare
un link simbolico a .gvfs con un nome che non inizi per punto:

~$ ln -s .gvfs condivisioni

A questo punto, sempre bachi di gvfs permettendo, navigando la cartella
condivisioni si dovrebbero vedere tutte le condivisioni samba montate da
qualsiasi programma.

Lucio.