[Soci SLIP] mettere su un router/fw

Gio 15 Gen 2009 18:20:39 CET

On Thu, 2009-01-15 at 15:13 +0100, luca wrote:
> Prima di chiedere a maxnuv che ci metterā qualche decennio per iniziare a leggere e qualche altro per rispondere...
> qualcuno sa darmi indicazioni di come farlo?
> ho un router adsl a cui č collegata la rete ed un server chč č in rete con gli altri comuter... per poterlo usare come firewall devo scollegare gli altri computer dallo stesso ramo di rete, aggiungere una porta rete sul server e collegare tutti i computer a quel ramo di rete?
> In queste cose si vede la mia newbiaggine!

In realtā non hai bisogno di una seconda scheda di rete, ti basta
impostare come default gateway quel server.

Nella pratica, una seconda scheda di rete ti servirebbe per isolare
fisicamente le macchine, siccome si troverebbero riparate dietro quel
server.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com