[Soci SLIP] prossimo incontro

gvsnet a gvsnet.it gvsnet a gvsnet.it
Gio 8 Gen 2009 12:02:45 CET

Citando Davide Corio <davide.corio a domsense.com>:

> [...]
>
> Siamo purtroppo sempre da capo, se la scheda funziona al primo colpa va
> bene...altrimenti l'howto è già troppo tecnico e adatto solo a noi
> tecnici che ce la sappiamo cavare facendo copia/incolla da Google.

la mia proposta era proprio questa visto la mia scarsa preparazione
volevo passare del tempo ad approfondire l'aspetto tecnico di Gnu/linux.
"quale posto se non il mitico SLIP......-)"
questa proposta implementava un percorso tecnico più aperto e professionale
sicuramente in un ambito discorsivo e ludico ma sicuramente un
percorso che alla fine migliori il bagaglio culturale e tecnico di chi
volesse partecipare a questa avventura.
Da semplice associato si prima che dopo le elezioni del nuovo
direttivo ho notato che manca un aspetto formativo che incida sulla
qualità formativa dei soci.
Spesso e volentieri si cerca di sorvolare quegli argomenti che
caratterizzano un apetto tecnico pensando che questo si pesante o non
interessante.
un talk che pone un professore su una cattedra e parla per 1 ora non è
utile alla formazione tecnica,è utile un professore che spiega da una
cattedra ciò che un alievo prova a fare sul suo banco.
Questo deve essere fatto sicuramente in un ambiente amichevole e
ripeto in un contesto ludico.
Ribadisco sono interessato ad aumentareil livello di
preparazione,quindi chiunque possa o sia interessato batta un colpo e
organiziamo.
un saluto
Enrico
.-)