[Soci SLIP] prossimo incontro

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 8 Gen 2009 11:25:21 CET

Il Thursday 08 January 2009 10:52:56 Davide Corio ha scritto:
> Esattamente come per il LD.
Esatto.

> Io partecipo a SLiP nel tempo libero e per divertirmi.
Ben venga.

> Se devo iniziare a fare piani ed analisi, mi tiro indietro.
Non devi, nessuno deve. Ma se anche qualcuno "dovesse", non serve nemmeno che
ti tiri indietro, non è detto che quel qualcuno sia tu. Però se nessuno si
impegna a fare le cose in un certo modo, non perché si debba, ma perché ci
interessa ottenere risultati migiori, poi non possiamo lamentarci se a fare
il sito del Veloce ci troviamo in due o se sei da solo o se nessuno lo fa.
Idem per quanto riguarda il numero di presenti interessati al minicorso. Sono
d'accordo che in un mondo ideale tutti si rendono conto che è cosa buona e
giusta e non serve stimolarli, ma il mondo reale credo che funzioni
diversamente.
Comunque tutto questo non è per dirti che allora "devi", ma solo per dire che
i risultati ottenuti non possono che essere il frutto dell'impegno che ci
mettiamo. Scegli tu quanto impegno vuoi metterci, se preferisci solo cenare e
divertirti a ricompilare il kernel va bene così, l'associazione è anche
quello, solo non aspettarti nulla di più dagli altri.

Io penso che ognuno faccia meglio ciò che gli piace fare. A me insegnare piace
molto, quindi io non ho problemi a tenere un minicorso anche solo in un
angolino a due persone. Se va bene a tutti, la prossima volta si parla di
HTML/CSS, ne parlo io, Davide se vuole mi dà una mano improvvisando, tanto ne
sa abbastanza, chi vuole seguire il minicorso lo segue e gli altri fanno
installation party o giocano a scacchi...

Detto questo mi sovviene che mercoledì prossimo io non potrò arrivare prima
delle 22, quindi avviso tutti gli interessati che il minicorso non potrà
iniziare prima di quell'ora.

Lucio.