[Soci SLIP] Linux Mint

FMR franco a rubatto.it
Sab 3 Gen 2009 21:23:48 CET

Davide Corio ha scritto:
> Se non erro qualcuno ne aveva già parlato qui in lista.
>
> E' una distro da tenere sott'occhio.

> Da quanto ho capito, Linux Mint è più vicina a Debian che ad Ubuntu.
> La proverò di certo siccome sono molto sensibili all'usabilità ed al
> look and feel piuttosto che alle features inutili.

L'ho usata/uso abbastanza, pur con delle personalizzazioni:
nuda e cruda, è Ubuntu+medibuntu+tema suo+menù stile suse: ottima per
cominciare, e/o per lavorarci senza problemi e difficoltà, anche su
macchine "senza le finestre": normalmente la installo sui pc dei miei
conoscenti che vogliono provare a vivere "Balmmer-less(tm)" e finora non
ho ricevuto feed-back negativi. Ovvio che dopo un po', se sei curioso,
cominci a personalizzartela, operazione peraltro molto semplice.
Al momento, salvo quanto detto più sopra, la differenza principale tra
Felicia (Mint 6) e Intrepid è totem-xine di default anzichè
Totem-gstreamer. Da tenere d'occhio, soprattutto per i niubbi.

--
Francesco M. Rubatto