[Soci SLIP] scheda video intel che aveva problemi con compiz

luca luca a archivio.it
Lun 23 Feb 2009 23:02:40 CET

Ho una 00:02.0 VGA compatible controller: Intel Corporation 82G33/G31 Express Integrated Graphics Controller (rev 10) (prog-if 00 [VGA controller])
non mi sono mai accorto che non andavo in grafica avanzata...
Stasera ho provato a mettere tutto a posto e.. la soluzione è alquanto bislacca

per prima cosa serve il pacchetto
xserver-xorg-video-intel
che io avevo già installato, avevo persino lo xorg.conf che richiamava il driver intel e frequenze di video ecc ecc, ma non funzionava la grafica 3D
poi la soluzione
in un forum (il 50tesimo letto) uno che sa chiede di verificare se sul computer c'erano i driver nvidia perchè creanao dei problemi con intel..
e infatti... ho preso sinaptic, ho messo nvidia e... eliminato tutto (compreso i file di configurazione) i file installati selezionandone uno mi ha tolto anche gli xorg.generic
terminato la sessione.. ripartito e... e... pufff funziona :)

ecco il link (http://forum.compiz-fusion.org/showthread.php?t=9677)

magari... puo' servire a qualcuno di voi :D