Re: [Soci SLIP] [OT] tempo di installazione di Vista e sua complessità

luca luca a archivio.it
Lun 16 Feb 2009 15:06:45 CET

Davide Corio ha scritto:

> Perchè?
>
> Mi pare la cosa più sensata di tutto il thread.
Appoggio..
Se avesse anche quelle.. probabilmente non ci sarebbe mercato per il resto dei sistemi operativi... e probabilmente non si chiamerebbe M$
Flame e controflame a parte, quello che manca in M$ è qualcuno che possa risponderti con cognizione di causa e/o che lo faccia in un forum.
Sembra che distribuire conoscenza non sia proprio una mission M$, tanto che credo vengano volutamente nascoste alcune cosucce.
Il problema subito dopo è che avere un user group che non può risolvere un problema perchè manca il driver o la patch che possono "produrre" solo il produttore e/o M$... sei di nuovo a capo.
Con linux, quasi nulla è impossibile, a volte è solo maledettamente complicato e per esperti e conosco "personaggi" che si modificano i moduli per far funzionare l'hardware che montano sulle macchine.
Tutto questo è facilitato se hai i sorgenti, se non li hai.. diventa un lavoro moolto sporco e lungo.
Al di la' di tutto, basterebbe usare ogni strumento per quello che è, consci dei limiti e delle potenzialità dei sistemi operativi o dei programmi.
Avendo molto tempo a disposizione, lo useremmo comunque per cose piu' interessanti che capire come funziona un programma migliore di quello che sappiamo usare, e alla fine della fiera.. quando ti trovi a dover fare qualsiasi cosa, usi gli strumenti che conosci anche se.. non sono i migliori.
Se questo non vale per qualcuno quì dentro, è assolutamente vero per molti utonti, che a volte comprano un computer come molte altre cose.. seguendo la moda.
Tutto questo in considerazione del fatto che le scarpe con i tacchi a spillo e molti accessori femminili, sono dei veri strumenti di tortura per chi li indossa.. eppure poche lo dicono apertamente e molte giurano e spergiurano che non riuscirebbero a vivere senza.
(non mi viene un paragone maschile.. se qualcuno lo avesse, per la par condicio, lo sottoscrivo volentieri)
Probabilmente.. siamo tutti un po' masochisti nell'intimo :D
Io.. continuo a professare la mia ignoranza.. non ho mai avuto la possibilità di usare un vista, i miei quasi arcaici computer.. non lo reggerebbero neppure :)