[Soci SLIP] Chiavetta internet TRE (ovvero 3)

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Gio 12 Feb 2009 12:30:30 CET

On Thursday 12 February 2009 12:13:32 Fabrizio Gulino wrote:
> E' da un po che sto dietro (nel senso che mi documento) a questa:
> HUAWEI HSDPA E160
Sì quella funziona, ma in realtà non è l'unica che funziona:

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=449256
http://elihh.wordpress.com/2008/11/23/ubuntu-810-ci-porta-facilmente-in-
internet-con-modem-3g-e-cellulari/

> Sembra supportata da ubuntu 8.10 abbastanza in automatico. inoltre per
> le chiavi huawei esiste un tool di vodafone per linux, che funziona
> per tutti i gestori. (non testato da me, mi sto ancora documentando)
Sì basta cercare betavine su google per trovarlo. Io l'ho provato due volte
con due vecchie vodafone connect card (ancora le pcmcia) e mi si piantava su
ubuntu 8.04, ma potrei aver sbagliato qualcosa io (tendo sempre a voler fare
le cose a mano alla debian, magari ho interferito io con la normale procedura
di installazione).

> Wind c'è l'ha sulle offerte e mi sembra sia l'unica che faccia delle
> offerte a consumo Kb invece che a tempo (che TUTTI ti fanno pagare a
> scatti di 15 min anticipati!!!!).
No, anche la 3 ha un paio di offerte a consumo.

Lucio.