[Soci SLIP] firexox 3 e flash

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mar 10 Feb 2009 00:56:44 CET

On Monday 09 February 2009 23:23:56 luca wrote:
> Non è che il plugin fosse bloccato dall'antivirus che lo vedeva come
> qualcosa di sospetto? magari anche solo durante l'installazione..

Luca, guardami negli occhi, fai un respiro profondo e rilassati, perché sto
per rivelarti alcune cose che ti cambieranno la vita: non vorrei deluderti, ma
se hai installato clamav perché stesse lì a monitorare tutte le attività di
sistema stile antivirus per windows, puoi tranquillamente rimuoverlo, perché
non fa nulla di tutto ciò.
Clamav è sì un antivirus, ma
1. non fa nulla in modo automatico, devi sottoporgli tu a mano i files da
ripulire o comunque lo devi configurare tu a mano perché interagisca con
qualche altro programma
2. serve a togliere i virus per Windows, non quelli per Linux
3. ad oggi non ci sono virus noti per Linux
4. magari la tua Ubuntu aveva bisogno di una deframmentazione che clamav fa in
automatico quando si installa... :D

Lucio.