[Soci SLIP] ordine gnolfabetico?

luca luca a archivio.it
Sab 7 Feb 2009 16:52:00 CET

Davide Corio ha scritto:

> Dipende cosa intendi tu per "funziona"
>
> Anche Windows funziona
veramente.. a me stanno stretti sia gnome che kde come visualizzazione di file e cartelle, trovo i 4 o 5 tipi di vista del vecchio xp molto piu' efficaci delle 2 di gnome (kde mi pare sia un pochetto piu' simile)
lavorando con diversi file le cartelle rimangono molto spaziate tra di loro in modalità non elenco, e se aumenti la riduzione si riduce il testo dei file (fino a renderlo illegibile) ma lo stazio tra le cartelle rimane molto grande
A naso sarebbe furbo che nautilus abbreviasse i nomi visualizzandoli per intero quando ci passi sopra e.. sarebbe da gestire anche lo spazio tra righe e colonne
Nella modalità elenco è odioso non poter scegliere cosa visualizzare e il poter spostare le colonne in modo da mettere sulle prime colonne quello che ti interessa in quel momento.
non c'e' una modalità elenco come in xp che ti visualizza i file senza le caratteristiche.
Direi che visualizzazione e disposizione dei file sono moolto ma moolto da età della pietra affiancati a bellissimi strumenti che nella vita di tutti i giorni si usano poco
Quando provo kde.. poi vi aggiorno :)