[Soci SLIP] ordine gnolfabetico?

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 6 Feb 2009 15:58:53 CET

Gnome (nautilus) sembra usare uno strano ordinamento quando mostra le
directories in vista ad elenco, mi sembra che metta prima quelle con il nome
più corto, ordinate alfabeticamente solo se il nome ha lo stesso numero di
caratteri. Come si fa a dire a gnome (o nautilus) di mostrarle in ordine
alfabetico e basta? Per esempio, se ho una dir che si chiama 20030802, una
20020405 e l'ultima che si chiama 200506, cliccando sulla colonna Nome me le
mostra in quest'ordine:

200506
20020405
20030802

il che non è l'ordine alfabetico e nemmeno il suo inverso e non è nemmeno
l'ordine numerico, nel caso in cui le consideri in modo numerico. Btw, succede
solo con le directories che iniziano con un numero.

Ho guardato fra le preferenze, ma ho trovato solo l'opzione di separare le
directories dai files.

Grazie,
Lucio.