[Soci SLIP] Ooo e + utenti.

Giuseppe Castagno giuseppe.castagno a acca-esse.it
Gio 5 Feb 2009 08:56:01 CET

gvsnet a gvsnet.it wrote:
> [...]

[snip...]

> ho cominciato a cercare tra i file xcu/xcs informandomi ho riscontrato
> che uno dovrebbe funzionare come registro delle variabili e l'altro
> delle vatriabili stesse,

xcu valore, xcs lo schema (o struttura)

> ma spesso no esiste corrispondenza assoluta tra le parti.
> vi sono delle variabili che di default sono impostate ne sorgente?
> le variabili che si riferiscono al tipo di file che salviamo:
> quindi odf,doc,tex,non sono riuscito a trovarlo.

Nell'installazione di OOo in:

/opt/openoffice.org/basis3.0/share/registry/modules/org/openoffice/Setup
(Linux)

C:\Programmi\OpenOffice.org
3\Basis\share\registry\modules\org\openoffice\Setup (Windows)

Il file di setup iniziale per Writer è:

Setup-writer.xcu

Va aperto con un text editor che interpreti i 'line feed' come cambio di
linea, (es. emacs per Windows in Windows), cercare la stringa
'ooSetupFactoryDefaultFilter' (senza apici), poi sostituire il campo
valore da 'writer8' a 'MS Word 97' (senza apici).

Dovrai fare delle prove però, in questo momento io non ho tempo di farle.

Riferimenti:
Lo 'schema' di questo file è a:
http://svn.services.openoffice.org/opengrok/xref/Current%20(trunk)/officecfg/registry/schema/org/openoffice/Setup.xcs#110

(il numero di linea potrà cambiare in futuro).

I valori che il campo può assumere sono nei singoli file a:
http://svn.services.openoffice.org/opengrok/xref/Current%20(trunk)/filter/source/config/fragments/types/

Non so se questi valori sono tutti disponibili in OpenOffice.org, forse
alcuni funzionano solo in StarOffice.

BeppeC

--
Giuseppe Castagno