[Soci SLIP] problemi termici

Andrea Primiani a_primiani a alice.it
Mar 29 Dic 2009 11:44:25 CET

sul portatile di mia figlia da qualche giorno capitano strane cose con
la ventola della cpu: quando si accende da freddo la ventola non si
attacca mai, e ad un certo punto, ovviamente, si spegne di brutto
perche' va in surriscaldamento.
Se lo si riaccende subito dopo, la ventola si attacca immediatamente e
non si ferma piu'.

Pensavo fosse un problema di Ubuntu (appena reinstallato 9.10) ma fa
uguale anche con vista.

Ho gia' controllato la ventola ed i condotti di raffreddamento, non sono
ostruiti da polvere o roba varia. la ventola non si mette proprio in moto.
Ho guardato anche nei log ma non c'e' traccia di problemi, l'interfaccia
ACPI thermal e' a posto ed anche i termometri su tutte e due le CPU.

Qualche idea?