[Soci SLIP] SAMBA ... non riesco a vedere l'HD esterno

marcello a mengoni.org marcello a mengoni.org
Lun 21 Dic 2009 10:54:39 CET

Grazie 1000 x il consiglio :
konqueror mi vede SEMPRE tutti i dispositivi di rete
collegati.
Ora pero' cliccando sulle icone dei vari dispositivi, si
apre
sempre la finestra vuota.

Ho usato mount -t cifs come mi hai suggerito.

In particolare, ho fatto cosi' :

marcello a AcerUbuntu:~$ sudo mkdir /mnt/hd_750gb

marcello a AcerUbuntu:~$ sudo mount -t cifs //192.168.1.22
/mnt/hd_750gb

ma purtroppo mi compare questo messaggio ...

mount: tipo fs errato, opzione non valida, superblocco su
//192.168.1.22 danneggiato,
       codepage o programma ausiliario mancante, o altro
errore
       (for several filesystems (e.g. nfs, cifs) you might
       need a /sbin/mount.<type> helper program)
       In alcuni casi si possono trovare informazioni utili
in syslog. Provare
       ad esempio 'dmesg | tail'

... ho difficolta' a capire come avrei dovuto fare

probabilmente ho sbagliato a montare il disco o ho
dimenticato qualcosa

Marcello