[Soci SLIP] [OT] il computer non parte

ugo-Yahoo ugodm a yahoo.it
Ven 18 Dic 2009 21:49:37 CET

Enrico Agliotti ha scritto:

> quando un pc non parte dopo che è rimasto fermo per tanto tempo, il
> problema è molto spesso la batteria tampone del bios.
> Prova a sostituirla, in genere è una pila a forma di disco di colore
> argenteo che si trova da qualche parte sulla scheda madre.

Prima di tutto puoi vedere la maggior parte di queste possibilità
andando a vedere il Bios (di solito basta premere "canc" appena hai acceso).
così puoi vedere il funzionamento della pila (fra l'altro vedi subito se
nelle impostazioni di base la data è quella giusta)
o della ram
o se ti vede i dischi (di solito le impostazioni sono su "auto" ma
spesso si può chiedere il controllo dei dischi...)