[Soci SLIP] sito/blog per la biblioteca di Torre

Gio 17 Dic 2009 14:53:16 CET

Ciao a tutti,

da dopo il LD ho accumulato un sacco di cose da dirvi e da fare...
Comincio con questa (ma seguiranno altre):

qualche tempo fa mi ha telefonato Alessandra, la bibliotecaria di Torre Pellice
(è rimasta bene impressionata da noi, non ci conosce ancora bene :-) )
mi (ci) ha chiesto aiuto per mettere in piedi un sito della biblioteca
io gli ho dato la probabile nostra disponibilità ma gli ho chiesto in
cambio l'impegno a mettere almeno un pc con linux a disposizione degli
utenti della biblioteca

ha accettato anche se, sia per il sito, sia per la faccenda del pc,
deve ancora chiedere e ottenere i dovuti permessi

per il sito vorrebbe una cosa molto simile a questa:
http://bibliotecacarpenedolo.blogspot.com/
fatta con splinder o con blogspot o con wordpress.com o con chi gli
proponiamo noi, basta che sia gratuito
la cosa importante è che ci sia una parte fissa (i 4 riquadri in alto
a sinistra sono immutabili) e una parte che cambia, il tutto
aggiornabile da lei

qualcuno conosce questi siti e sa come impostare le cose senza
perderci troppo tempo?
qualcuno può darmi una mano?

grazie
enrico