[Soci SLIP] wall : PC1 e PC2 non comunicano

marcello a mengoni.org marcello a mengoni.org
Lun 14 Dic 2009 22:40:11 CET

Ciao,
a casa ho un router a cui sono collegati 2 PC entrambi con
Ubuntu 8.10 Kernel 2.6.27-9 e configurati in DHCP
Vorrei scabiare dati tra i due computer e cosi' ho deciso di
iniziare a fare la cosa piu' semplice dialogando tra
terminali.

Ho aperto un terminale su PC1 ed un terminale su PC2.
Ho lanciato wall da PC1, ma su PC2 non vedo nulla.
Ho anche seguito delle istruzioni che ho reperito in
internet in cui si dice di fare :
# chown root:tty /usr/bin/wall[Invio]
# chmod g+s /usr/bin/wall[Invio]
...ma nulla...

allora da PC1 e poi da PC2 con ifconfig mi sono ricavato i
rispettivi indirizzi IP e poi ho provato a pingare i due PC
e funziona (i due PC si vedono)

allora mi domando perche' non riesco a mandare i messaggi su
terminale
Secondo voi dove sbaglio?

Vi ringrazio anticipatamente
Marcello