[Soci SLIP] Giochi per bambini (Domenico Odetti)

Paola Caffaro pcaffaro a tiscali.it
Lun 14 Dic 2009 20:11:54 CET

ciao,

anche io sono sempre a caccia di nuovi giochi per bambini...

Questi suggerimenti che seguono mi sono arrivati tempo fa da un
associato, per cui li giro in lista visto che servono a molti.

Entrambi sono live, il primo è un po' originale e lo trovo molto bello e
geniale (anche perchè è un ambiente operativo, non soltanto una suite di
giochi... si chatta e si naviga), mentre qimo riprende tuxpaint, tuxtype
(tra l'altro versione vecchia), gcompriz, tuxmath e pochi altri
mettendoli in una distro con xubuntu (spettacolare su pc datati, ma è
tutto installabile su una ubuntu normale).

http://wiki.sugarlabs.org/go/Welcome_to_the_Sugar_Labs_wiki

http://www.qimo4kids.com/page/Download.aspx

Se ne avete di migliori, ricordatevi anche di me e scriveteli su questa
lista!!! (mi servono però per età pre-scolare, visto che li utilizzo e
li faccio utilizzare con disabili).

ciao ciao
Paola