[Soci SLIP] Come provare un client SIP

Loredana Loconte loredana a cs.bu.edu
Dom 13 Dic 2009 17:11:47 CET

On Sun, 13 Dec 2009, Gianluca Boero wrote:

> Sto navigando su Ubuntu Software Center mentre mi arrivano i vostri messaggi
> sulla lista soci. Che differenza sostanziale c'e' tra Ekiga e Twinkle che ho
> appena visto nella categoria Internet?

Per uno il sito e' .org, per l'altro .com, per chi e' sensibile alle
differenze. Ekiga e' integrato con gnome, Twinkle con KDE. Ekiga
supporta piu' protocolli, ma entrambi comunque supportano SIP. In
generale, Twinkle e' piu "acerbo", ma questo non vuol dire che sia
un difetto, bisogna vedere come evolve. Entrambi sono GPL.

Entrambi si lasciano provare e percio' tanto vale rendersi conto
di persona, se c'e' l'interesse a farlo. Il lato client e' banale.

Come forse e' venuto fuori all'incontro di giovedi' e come si e'
intravisto nella discussione in lista, un punto importante e' cosa
vien fatto dei dati e con chi si puo' comunicare piu' o meno facilmente,
una volta creato un account.

Non vuole essere una lista di criteri esaustiva.