[Soci SLIP] un alternativa al .doc

giampiero giampi a fassi.it
Ven 11 Dic 2009 17:27:34 CET

se non avete necessità di modificare/correggere il testo non vi converebbe farveli dare in formato PDF ? Esiste un programmino per fare i PDF anche da windows (http://sourceforge.net/projects/pdfcreator/)

Ciao Giampiero

----- Messaggio Originale -----
Da: Gregorio Pellegrino <mail a gregoriopellegrino.com>
A: soci a mail.pinerolo.linux.it
Data: 11/12/2009 15:46
Oggetto: [Soci SLIP] un alternativa al .doc

Ciao a tutti,
vi scrivo in quanto i miei genitori hanno una casa editrice alla quale il 99% dei manoscritti arriva in formato .doc. Il problema è che in azienda non utilizziamo M$ Office, ma OpenOffice e spesso durante la conversione da M$ Office a OpenOffice, il programma si perde qualcosa (note e pié pagina, ecc.) a causa del retro-engeneering.

Mi chiedevo: esiste un formato aperto (con il quale si possa salvare ma M$ Office) che sia completamente conpatibile con OpenOffice?

In modo da obbligare gli autori a salvare i file in quel formato e così non avere più problemi di conversioni.

Ciao,
Greg