[Soci SLIP] un alternativa al .doc

Gregorio Pellegrino mail a gregoriopellegrino.com
Ven 11 Dic 2009 15:43:38 CET

Ciao a tutti,
vi scrivo in quanto i miei genitori hanno una casa editrice alla quale il
99% dei manoscritti arriva in formato .doc. Il problema è che in azienda non
utilizziamo M$ Office, ma OpenOffice e spesso durante la conversione da M$
Office a OpenOffice, il programma si perde qualcosa (note e pié pagina,
ecc.) a causa del retro-engeneering.

Mi chiedevo: esiste un formato aperto (con il quale si possa salvare ma M$
Office) che sia completamente conpatibile con OpenOffice?

In modo da obbligare gli autori a salvare i file in quel formato e così non
avere più problemi di conversioni.

Ciao,
Greg