Re: [Soci SLIP] Ubuntu 9.10 modificare il menų di grub

Eros Rasetto penguin56 a alice.it
Mer 9 Dic 2009 17:52:29 CET

Loredana Loconte ha scritto:

> Ma lo crea "sbagliato", mi pareva di aver capito dal messaggio di Eros.
> Per questo mi e' sembrato un brutto baco

Probabilmente non mi sono spiegato bene, grub2 fa il suo lavoro
correttamente; perō il PC in questione,
come tutti i PC che vengono venduti nelle catene commerciali (non
assemblato pezzo  x pezzo per intenderci);
non viene fornito con il CD del sistema operativo preinstallato, bensė
con i dati necessari per creare i dischi di ripristino scritti su una
partizione nascosta dedicata; Grub2 la vede e la interpreta come un
secondo sistema operativo Win, quindi crea nel menų di boot 2 voci
riferite a Windows, per evitare casini vorrei eliminare la voce non
corretta in modo permanente.
> ### BEGIN /etc/grub.d/30_os-prober ###
> menuentry "Windows Vista (loader) (on /dev/sda1)" {
>     insmod ntfs
>     set root=(hd0,1)
>     search --no-floppy --fs-uuid --set 66501a46501a1cfd
>     chainloader +1
> }
> menuentry "Windows 7 (loader) (on /dev/sda2)" {
>     insmod ntfs
>     set root=(hd0,2)
>     search --no-floppy --fs-uuid --set fc6a1ae86a1aa006
>     chainloader +1
> }
> ### END /etc/grub.d/30_os-prober ###
Ben venga l'howto di Luca, interessa anche me!

Ciao
Eros