[Soci SLIP] Help scanner

Mer 9 Dic 2009 13:51:22 CET

Il giorno mer, 09/12/2009 alle 13.40 +0100, ugo-Yahoo ha scritto:
> Dopo la morte del Microtek Phantom (scsi) essendo defunto anche il Canon
> 5000F, (li usavo con win XP) intendo cercare un nuovo scanner.
> Avrei trovato (non intendo più spendere troppo per una cosa che uso una
> volta al mese e dopo un anno non va più):
> Epson V30
> KP G2410 oppure 2710
> Canon (mi devo di nuovo fidare?) lide 100 (o anche solo il 25)..
> Purtroppo però leggendo le schede tecniche non ho visto LINUX nei
> sistemi operativi di nessuno di questi.
> Qualcuno sa dirmi di più?
> Che cosa usate con linux?
> [...]

Ciao,
qui puoi trovare un elenco abbastanza completo ed ufficiale sul supporto
scanner per gnu/linux

http://www.sane-project.org/sane-supported-devices.html

Poi in realtà conviene sempre cercare su google e vedere se ci sono
utenti che hanno problemi o meno.

Personalmente uso sempre multifunzioni HP, siccome sono ufficialmente
supportate da HP stessa.

Ma se non erro, anche epson ha rilasciato i driver per gnu/linux.
Quindi sul loro sito dovrebbe trovarsi un elenco dei dispositivi
supportati

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com