R: [Soci SLIP] ubuntu-mistero

Dom 6 Dic 2009 21:44:00 CET

Ciao, ieri è arrivato un aggiornamento del kernel. Quindi sarà colpa sua, o meglio, dei driver video che non si sono compilati correttamente. In xorg.conf puoi comunque forzare l'avvio in modalità vesa per poter usare comunque il pc e cercare informazioni.

A parte questo, stai usando qualche source non ufficiale o i proposed?

Puoi comunque rifare l'installazione dei driver a mano per vedere se da errore.
Controlla anche che dkms sia installato

-- msg. originale --
Oggetto: [Soci SLIP] ubuntu-mistero
Da: Andrea Primiani <a_primiani a alice.it>
Data: 06/12/2009 20:58

ieri pomeriggio, mentre facevo tutt'altro, parte un aggiornamento del
sistema. Chiede un riavvio, ma stavo lavorando...
Stamattina quando accendo il server X non si avvia piu'. Sospetto un
problema con il modulo kernel nvidia, MA

a) la schermata grafica e' finita a CTRL-ALT-F2 (ci ho messo un momento
per capirlo)
b) la console F1 fa il log dei messaggi di avvio/errore e rimane sospesa
fino al termine del boot - niente login
c) le console da F3 in avanti non ci sono piu' (si blocca prima di
attivarle)
d) la configurazione di X avviene non ho capito bene dove ma non in
/etc/xorg.conf che e' praticamente vuoto. in compenso se ci scrivo
qualcosa (ora ho messo una ATI per vedere cosa succede) la volta dopo
torna alla nvidia

il sistema dunque mi si blocca in F2 con un cursorino lampeggiante, non
posso fare login in console da nessuna parte neanche se parto in
recovery mode

ora sono partito con una live, ho disattivato il driver nvidia ma ad
ogni reboot sono da capo

devo reinstallare?
ciao AP