[Soci SLIP] Smarrito username password

Loredana Loconte loredana a cs.bu.edu
Sab 5 Dic 2009 11:20:00 CET

On Sat, 5 Dec 2009, Simone Paolin wrote:

> E questo mi sà che era possibile con tutte le versioni finchè nn è
> arrivata karmic 9.10 che propone il file system criptato...quindi se
> ti dimentichi user/pw oppure la chiave di criptazione credo che nn
> riuscirai mai +' a leggere ciò che hai all'interno!! ;)

I file systems criptati non li uso perche' al momento mi pare di
non averne bisogno e so ben che le password me le dimentico. Non ho
esperienza diretta di come funzionino. Se pero' e' possibile criptare
solo la partizione di root, allora immagino (spero) che sia sempre
possibile riinstallare il sistema in quella partizione, salvando almeno
i dati.

Comunque, grazie per averlo fatto notare. Neanche le mie collaudatissime
procedure quasi standard sono immuni da rischio connesso con le novita'.
Abbasso le novita', se non servono :)