[Soci SLIP] captcha inutile su phpbb del nostro forum?

Marco Fenoglio fenoglio a email.it
Ven 4 Dic 2009 20:11:30 CET

Lucio Crusca ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> ho un problema sul nostro forum. Come amministratore ricevo almeno un paio di
> richieste di attivazione di nuovi account ogni giorno (spesso ne ricevo di
> più), tutte con nomi probabilmente creati da uno script (esempio quella
> allegata qui sotto) e tutte provenienti dall'estero con indirizzo di email
> probabilmente inesistente.
>
> A buttarle via senza nemmeno controllarle ci metto poco, ma non vorrei
> erroneamente buttare via qualche richiesta legittima di qualche utente che si
> [...]
sono molto curioso anche io in proposito visto che avevo letto che
vengono + o - regolarmente "craccati" (ocr e sw baynesiani ...)  quindi
mi sa che l'unico modo sia cambiarli con una certa frequenza anche se in
realtà non ho la minima idea di come funzioni il "tutto".

La cosa che sorprende molto è che ci sono stati grossi nomi con enormi
problemi di spam i tipo yahoo ...... se non riescono a difendersi loro
... bo ..

-- Marco Fenoglio