[Soci SLIP] ide per pyhton?

Paolo Craveri pcraveri a gmail.com
Lun 31 Ago 2009 12:30:44 CEST

Ciao a tutti
Rilancio la domanda iniziale con ulteriori specifiche:

quale IDE consigliate ad un neofita che vuole "sviluppare" (parola grossa,
scusate l'eufemismo!)  piccole applicazioni usando wx?

mi piacerebbe avere un editor che mi suggerisca sempre, una volta definito
un oggetto, proprietà e metodi  attraverso una combo (ma come si chiama
esattamente questa caratteristica?) e abbia la funzione di auto-completition
(tipo kile per intenderci). Suggerimenti?

uso Stani's Python Editor ma sembra che a volte "si dimentichi" di suggerire
metodi/proprietà degli oggetti, soprattuto quando questi sono definiti sulla
base di oggetti già creati da me; esempio:

import pippo
a=pippo.oggetto()
a.proprietà=xx (qui spe suggerisce)
## ecc. ecc. (definisco per a una serie di proprietà)
##voglio un oggetto b uguale ad a
b=copy.copy(a) ##quanto segue succede anche con b=a e con b=copy.deepcopy(a)
b.       (a questo punto spe non mi da più suggerimenti: questo succede "a
volte" e senza apparenti regole; possibili cause? Mi succede in particolare
con moduli non compresi nella distribuzione standard di python, quali ad
esempio osgeo.gdal, osgeo.ogr, ecc.)

grazie, ciao.

p.s.: scusate il linguaggio assolutamente  non tecnico da new entry... ma
spero che capirete.