[Soci SLIP] corso Curie

Andrea Primiani a_primiani a alice.it
Gio 27 Ago 2009 23:06:14 CEST

gvsnet a gvsnet.it ha scritto:

> O forse sarebbe ora che vadano a lavorare in miniera.
> magari si ricordano di essere dei Moltooooooooooo Privilegiati della
> società

noto la provocazione ma non la raccolgo. parliamo del corso al Curie.

sul CAD ho iniziato io il discorso, appunto perche' so che in certe
scuole lo usano. Non ne so nulla, se al Curie non lo usano lasciamo stare.

Per quanto riguarda Blender, visti gli usi (forse di nicchia) in campo
di animazione eccetera, non mi pare che fornisca competenze cosi'
disprezzabili nel mondo del lavoro a chi lo impara.

In ogni caso la preoccupazione di dare conoscenze spendibili in ambito
lavorativo mi sembra abbastanza lontana dai pensieri degli insegnanti
della scuola superiore. Anche dell'universita', se e' per quello.

Anche per questo motivo mi sembrano curiose le motivazioni che si
sentono in giro per giustificare l'uso di MSOffice e Win.

Andrea P