[Soci SLIP] linuxday 2009 - facciamolo

Iron Bishop ironbishop a fsfe.org
Gio 27 Ago 2009 12:10:49 CEST

>Mah...visto l'interesse che avevano dimostrato a suo tempo, non darei
>seguito alle loro richieste, o perlomeno...se vogliono formazione
>sull'argomento lo pagano esattamente come pagano le licenze dei software
>che usano quotidianamente.

1) anche gli studenti non dimostrano interesse nel software libero; vogliono MSN; perché dovremmo fare il linux day?

2) i docenti non hanno mai messo in discussione il pagamento; in effetti non credo che a qualcuno pagato per formare possa mai passare per la testa di non pagare qualcuno per la formazione ricevuta... se esistono enti di formazione sul software libero esterni a SLiP, potremmo almeno segnalarglieli.

3) la scuola paga le licenze fino all'ultimo centesimo; questo è un problema etico, ma non legale; il problema sia etico sia legale è che tutti gli studenti (approssimando con un 5% di errore) non pagano le licenze e il 75% di loro pensa che sia giusto così. "Tanto Bill Gates è già l'uomo più ricco del mondo, che vuole ancora?"