[Soci SLIP] device video

luca luca a archivio.it
Gio 30 Apr 2009 12:31:44 CEST

Iron Bishop ha scritto:
> buondė... avete consigli su come gestire l'evento "connessione della telecamera"?
>
> spiego: ho la solita scheda di acquisizione video e voglio eseguire uno script come conseguenza del collegamento di una sorgente video; di solito l'operatore reagisce quando vede l'inquadratura passare da blu a "qualcosa", secondo voi viene generato un evento?
A naso andrei a vedere il /dev/vattelapesca dell'entrata video
sicuramente quando colleghi una telecamera il file incrementa di dimesione
provato a vedere nel dmsg se quando colleghi la telecamera ti salta fuori qualcosa?
altre alternative
quando colleghi la telecamera metti una chiavetta usb, la chiavetta usb passa sicuramente per dmesg.
metti uno sportello con interruttore davanti alla presa della telecamera collegata via seriale o... canibbalizzando una tastiera o un tastierino numerico via usb