[Soci SLIP] Wifi (e quando mai....)

Lun 27 Apr 2009 21:40:59 CEST

On Mon, 2009-04-27 at 21:22 +0200, Simone Paolin wrote:
> Uso kvirk sia su ubuntu che su win, ma sul primo, durante i download,
> mi droppa la connessione dopo un tot variabile di tempo mentre su win
> č stabile....
>
> potrebbero essere driver? devo metterne di appositi anche su ubuntu?

si potrebbe essere, ma puoi anche provare a variare l'mtu della scheda
(lo fai direttamente da networkmanager).
In alcuni casi, anche modificando il numero di connessioni UDP massime
(ma non ricordo DCC su cosa viaggia) dal router/ap puņ migliorare la
situazione.

Hai provato anche con altri client oltre a kvirc?

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com