[Soci SLIP] baco della 9.04 in istallazione

luca luca a archivio.it
Sab 25 Apr 2009 11:41:10 CEST

Davide Corio ha scritto:
> Forse perchè scrivi email troppo lunghe? ;-)
umm il problema è che se scrivo
"ho problemi con samba"
e bbbasta perdereste un sacco di tempo a suggerirmi cose già fatte e provate
può essere che in passato abbia "esagerato" ma se guardi gli ultimi post ho veramente messo l'essenziale con tanto di log di sistema
almeno... cosi' mi sembra

> beh...NFS non conosco quasi più nessuno che lo usa.
> Anzi non è vero...tanta gente nel mondo Windows lo usa! :)
basterebbe avere dei server che si possano configurare facilmente ma soprattutto.. che funzionino :P
che io non sia una cima puo' essere
ma che uno per montarsi una cartella in automatico sul computer debba scalare l'everest.. non ha neppure senso
non ha senso che ci siano problemi non risolti
non ha senso che si punti a sviluppare i progetti senza una guida
non ha senso che un baco dichiarato e riconosciuto su launchpad.. non venga risolto sul rilascio della versione successiva
(letto in un tread del bug ufficiale per sto cappero di nfs) e che un utonto qualsiasi debba fare i salti mortali per fare cose che dall'altra parte sono semplicissime.
mancano strumenti per configurare, come mancano strumenti per capire il perchè non funziona
non capisco come si possa studiare samba per il monto M$ e ci si dimentichi di semplificare la vita agli utenti linux
da linux a linux non potrebbero parlarsi dicendosi
"stupido! mi stai chiedendo di loggarti con un dominio che non esiste" oppure "guarda che sbagli la cartella"
oppure meglio ancora
"vuoi scegliere tra queste opzioni?"
se proprio è un problema di sicurezza... si potrebbe inventare la 10milionesima riga di samba per abilitare la configurazione interattiva, che possa essere disattivata quando non serve piu'.
stessa cosa per nfs
Il problema è che chi sviluppa perde di vista il mondo reale
viaggiare a file di configurazione è bellissimo se sai cosa scrivi e come evitare i bug ma... non serve al resto del mondo
pero' questo è difficile da far capire a chi programma.

questa è lunga
ciao
luca