[Soci SLIP] vga=3D3D3D3D773 non funziona piu

luca luca a archivio.it
Gio 23 Apr 2009 14:06:45 CEST

Iron Bishop ha scritto:
> Niente da fare. Proviamo un altro approcio: collego il disco fisso tramite un adattatore USB ad un altro computer. Ora: come installo?
>
> I problemi che nasceranno con GNOME li risolvo cambiando xorg.conf ad installazione completata.

l'x20 l'ho installato piu' volte cosi' :D
quando installi.. scegli il disco collegato via usb :) (selezionandolo manualmente)
ovviamente lo rendi avviabile
lo monti sul tuo computer... e il gioco è fatto, se trovi le impostazioni di xorg.conf funzionanti per la tua scheda video.. prima di spegnere le sbatti su sullo xorg.conf e al riavvio l'autoriconoscimento hardware prima di iniziare a impazzire si legge lo xorg.conf e... dovresti essere a posto
sull'x20 (che è senza cd) ha funzionato piu' di una volta.
A dire il vero puoi persino clonare un disco funzionante, rimettere mano all'fstab eliminando gli uuid (che sono legati al disco e copiandoli su un altro.. cambiano ;) ) eliminando la prima riga di grub all'avvio e sostituendo l'uuid nel grub di avvio con l'indirizzo del disco vecchio stile
Tutto questo quando il computer parte vai in edit e modifichi il grub, una volta partito il sistema fai la modifica definitiva al grub e gli dai update grub per fissarla definitivamente.
tutte queste ultime cose.. non le ho mai fatte sull x20, andava su direttamente tutto senza problemi di sorta :) ma erano vecchie distribuzioni ubuntu senza uuid :)
ciao
Luca