[Soci SLIP] raid hw e sw e debian

Lun 20 Apr 2009 16:44:23 CEST

Scusate, faccio una domanda molto banale o troppo generale.
Non mi era mai capitato di installare debian su di un server con un raid.
Il server ha un controller Adaptec Embedded SATA HostRAID. Io ho
creato un array raid 1 con i due dischi che ho a disposizione (grazie
Massimo).
Ora, durante l'installazione di debian, vedo entrambi i dischi
separati mentre mi aspettavo di vederne uno solo (i due in raid 1).
Che si deve fare?
Installare su un solo disco che poi si copia automaticamente sull'altro?
Usare qualche altro strumento o qualche altro driver, durante
l'installazione o dopo l'installazione?
Usare il raid software?

Grazie

PS: si lo so, mi merito un... rtfm