[Soci SLIP] Oracle acquista Sun?

Lun 20 Apr 2009 15:26:45 CEST

On Mon, 2009-04-20 at 15:06 +0200, Lucio Crusca wrote:

> Pare che sia vero
>
> http://money.cnn.com/2009/04/20/technology/Oracle_Sun/?postversion=2009042008
>
> (come al solito mi hai battuto sul tempo)

Eheh,

Cmq, nè Oracle nè Sun sono mai stati dei veri paladini del software
libero quindi non penso che ci saranno virate brusche da questo punto di
vista, anche perchè danneggiare l'immagine di uno dei servizi di Sun
quali MySQL e OpenOffice, sarebbe decisamente dannoso per Oracle...

Tra Oracle e Canonical si parla da tempo di un accordo per la
certificazione di Ubuntu come piattaforma per la suite Oracle.
Ora immagino che prima certificheranno OpenSolaris...e poi Ubuntu :)

A meno che Oracle non si decida a buttare OpenSolaris nel cestino e
concentrare le forze su gnu/linux.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com