[Soci SLIP] W OPENSOURCE Abbasso Microsoft

Mauro Mosso mauro.mosso a gmail.com
Gio 2 Apr 2009 12:59:49 CEST

Era anche W OpenOffice   Abbasso Office.

Ma perchè Microsoft deve rompere le P...E così?

Mi faccio mandare dei documenti per lavoro da una collega che poverina non
ci pensa e tonto io che non le dico e obbligo a mandarmi la roba in formato
aperto.
Mi arriva un bel file con estensione docx
Dico: "Va beh si sarà sbagliata nella digitazione dell'estensione"
E invece no! Cambio l'estensione in .doc e sorpresa ne openoffice ne
word2000 lo possono aprire.
Faccio una ricerca con SANGoogle e scopro che quel .docx è il formato di
office2007 che non può più essere letto dalle versioni precedenti se non
facendo mille aggiornamenti..... comprando e...... VAFFANC........
Mi affido al mitico linux-ubuntu-openoffice e trovo subito in rete che basta
scaricare un piccolo pacchetto di 4 file per OOo e intallarli nelle
rispettive cartelle dei filtri e.....

MITICO riesco a leggerlo salvarlo in OOo.... e  a fare una bella pettinanta
alla mia collega.

GRAZIE ANCORA A TUTTI GLI SLIPPERS!!!!  avendomi introdotto a questo  magico
mondo LIBERO, ogni giorno che passa mi rendo conto che mi avete insegnato a
togliermi dalla cacca sempre più facilmente.

Mauro

--
------
Mauro MOSSO - Consulenze faunistiche, ambientali e zootecniche