[Soci SLIP] distribuzione/installazione automatica del software

Mer 1 Apr 2009 13:10:09 CEST

On Wed, 2009-04-01 at 12:55 +0200, Nicola Gentile wrote:
> Ciao a tutti,
> qualcuno conosce qualche software che faccia la distribuzione del
> software per ubuntu?
> Dato che ho tanti pc, sarebbe carino che da un server decido cosa
> installare e dove e sui client vienen installato il tutto senza metterci
> mano. Non voglio installare da zero il pc ma voglio solo aggiungere del
> software. Inoltre gli utenti che usano i pc non sono nel gruppo di
> sudo.
> Esiste qualcosa di simile? Anche a pagamento?
> Se non avete qualche idea e/o suggerimento?

Io sto usando Landscape di Canonical

https://landscape.canonical.com/

è un servizio con il quale poi fare distribuzione e aggiornamento di
pacchetti, monitoraggio del sistema, esecuzione di script da remoto e
cose varie.

lo vendono come servizio, ma se non erro puoi richiedere anche il
software completo.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com