[Soci SLIP] driver schede audio windoz

luca luca a archivio.it
Lun 29 Set 2008 17:36:14 CEST

On Mon, 29 Sep 2008 09:50:31 +0200, Lucio Crusca wrote
> Ma la gente non si installa windows da sola, se lo trova installato
> e lo usa fin che funziona, poi deve chiamare il tecnico per togliere
> il virus/mettere il service pack/rifotmattare e reinstallare.
> Mercato indotto.
verissimo! peccato che... mi sono stufato di riformattare macchine mie...
figuriamoci quelle di amici/conoscenti.. ci perdi un sacco di tempo e non
riuscirai mai a farti pagare il giusto per il tempo perso, senza contare le
volte che ti trovi con computer che fanno le bizze con programmi piratati.
La realtà dei fatti è sconosciuta ai più che pensano "winzozz lo so usare e
anche se mi da mille problemi... continuo ad usare quello, e il resto non
esiste" e non sanno che il più delle volte per far funzionare un winzozz con
qualche scheda appena fuori dal normale ci sbatti le corna sopra per ore e ore
senza trovare soluzioni.
Il vero problema è che se ad amici e clienti si iniziasse a far pagare il
giusto per il ripristino o l'installazione di un winzozz... forse
cercherebbero altre vie. Se poi sulla stessa macchina gli fai un dualboot con
ubuntu, come fa Davide, appena hanno problemi scoprono che il resto del mondo
magari non è così brutto e difficile.
Finchè si continua a lavorare gratis.. la gente non cercherà altre strade.
Bisognerebbe istituire un fondo pro-opensource a cui far versare del denaro
agli amici che ti portano xp in pallone per recuperare le foto della zia o i
biglietti da visita fatti con pubblisher :D