[Soci SLIP] window 7 ... forse 8 magari 9

Mer 24 Set 2008 13:36:44 CEST

Il giorno mer, 24/09/2008 alle 10.50 +0200, Marco Fenoglio ha scritto:
> Ciao a *,
>
> la Microsoft come al solito sta facendo trapelare informazioni
> "apparentemente rubate" in realta per pura pubblicità sul nuovo SO 7 per
> creare la solita attesa da "drogati di novita" per windows 7. Un paio di
> novità sembrano interessanti, il multituch

ci sono già progetti in corso.
in gnome ci sono già gli hook necessari per pilotarlo, ora manca il
supporto in Xorg.
Esiste già una versione di X con il supporto multitouch ma è per
sviluppatori

> e il boot in 30 sec (che poi
> sembra sia diventato un minuto ....bo forse con un raptor e un 17 core
> ....) esistono progetti simili in ambiente gnu linux?

Si, ci stanno lavorando già su ubuntu 8.10.
In realtà sul mio notebook, il boot di Ubuntu appena installata avviene
in 19 secondi.

> Per quanto riguarda il boot Upstart migliora veramente le prestazioni  ?

sul mio portatile, ubuntu con upstart 19 secondi, debian senza upstart
45 secondi.

> ed il multituch che viene descritto che una novità quasi pari
> all'invenzione del mouse ?

su di un pc è inutile

--
Davide Corio