[Soci SLIP] connessione modem adsl

gnesuttafabio a libero.it gnesuttafabio a libero.it
Lun 22 Set 2008 18:03:39 CEST

Ciao a tutti,
sono Fabio un nuovo socio al quale alla scorsa riunione è stato installato UBUNTU.
Purtroppo trovo difficoltà a configurare il mio modem "SpeedWeb ADSL Ethernet IPM DATACOM" in quanto sul desktop mi appare che il modem è connesso a una rete cablata e quando lo spengo la rete si disabilita.
Ho cercato informazioni nei vari forum per poter configurare questo hardware, ma ho visto che anche altre persone si sono perse come il sottoscritto.
Potete darmi dei suggerimenti ad installare questo benedetto modem?
Un grazie a tutti in anticipo.
Fabio