[Soci SLIP] Creazione chiavette USB/UbuntuLive per LD

Ven 19 Set 2008 12:47:53 CEST

Il giorno ven, 19/09/2008 alle 12.19 +0200, Lucio Crusca ha scritto:
> No ok, se estrai i files ci credo, perché sul CD sono compressi. Quello che mi
> chiedevo è per quale motivo unetbootin non possa semplicemente copiare la ISO
> sulla chiavetta USB e configurare syslinux esattamente come se fosse un CD,
> solo con un nome di device diverso.

Che poi in realtà lo fa...

Il fatto è che si voleva mettere il sistema vero e proprio e non la
live.
Unetbootin mette la live (che è comunque usabile), ma ovviamente non si
possono salvare dati.

Installando il sistema si possono salvare dati, mettendo la chiavetta in
ext2 altrimenti dopo 2 giorni è andata.

Cmq ho visto che sul sito di ubuntu è presente la iso mini per
l'installazione via rete.
Con quella, teoricamente possiamo installare il sistema base, senza
tutte i fronzoli di ubuntu che occupano spazio.

--
Davide Corio            davide.corio<at>domsense.com
Stradale Poirino, 37 - 10064 - Pinerolo (TO) - Italy