[Soci SLIP] Creazione chiavette USB/UbuntuLive per LD

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Ven 19 Set 2008 10:28:49 CEST

Alle 21:25, giovedì 18 settembre 2008, Davide Corio ha scritto:
> a parte il prezzo, penso che con 1GB non riusciamo a fare praticamente
> nulla, forse non ci sta nemmeno la ISO di Ubuntu scompattata.
Io non capisco una cosa, per quale motivo la ISO deve essere scompattata? Se
il PC riesce a fare il boot da CD usando una ISO compressa, per quale motivo
unetbootin non fa la stessa cosa su una chiavetta USB? È vero che il
filesystem resterebbe r/o in quel caso, ma mettendoci una live è
assolutamente normale che lo sia.